Pastori tedeschi, carlini, border collie, meticci, yorkshire terrier. Ryan Anderson è un ragazzo australiano che dice di avere una missione nella vita: salvare il maggior numero di cani nel mondo. Lui si definisce «il più grande amante di tutte le razze», perché dedica l’intera giornata alla tutela e al benessere degli animali. Lavora per la «Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals», e nel tempo libero fa il volontario in canile e accoglie in affidamento temporaneo, a casa sua, tutti i quattro zampe che incontra, impegnandosi a trovare per ognuno di loro una casa definitiva.  

«Ho iniziato a fare volontariato nei fine settimana, alcuni anni fa, collaborando con alcune associazioni del territorio – racconta -. Poi, negli anni, l’amore per gli animali non ha fatto altro che aumentare». Oggi si occupa anche di promuovere eventi, raccogliere fondi, condividere gli appelli degli animali in cerca di una famiglia, e «diffondere la compassione e la consapevolezza sulla vita degli ospiti nei rifugi».  

Ryan usa i social network per lanciare messaggi di sensibilizzazione ed educazione a un’adozione consapevole in canile, e sul suo profilo Instagram «@aussiedogguy Ryan» racconta gli incontri con i cani e gatti che incontra nel mondo: «Io vivo per gli animali», aggiunge il ragazzo, che vive con un cane, un’oca e un gatto, e non esagera con il numero di adozioni, per lasciare spazio agli «stalli» a tempo determinato. 

Ryan ha un sogno: fondare una sua organizzazione di salvataggio. «Vorrei una fattoria dove accogliere cani e gli animali in difficoltà anche per lunghi periodi – spiega -. In questo modo potrei ospitare anche i cani quasi impossibili da adottare, come quelli che hanno problemi comportamentali». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com