MONDO BAU è un progetto di zooantropologia didattica che, basandosi sulla relazione con i cani, presenta importanti valenze formative che possono arricchire e motivare il bambino nelle attività didattiche favorendo i suoi percorsi di crescita.

Il progetto intende partire dall’approccio corretto con il cane per cercare di diffondere una diversa cultura del nostro amico a 4 zampe, per evitare eventuali abbandoni di animali, il conseguente fenomeno del randagismo, e soprattutto per prevenire incidenti ed episodi spiacevoli quando il bambino incontra un cane, specie se sconosciuto.

L’iniziativa prevede la visita al Canile per tutti i partecipanti ed attività educative coinvolgenti direttamente i bambini che, alla fine, verranno chiamati ad interagire anche con cani didattici.

Possono partecipare i bambini dai 6 agli 11 anni che, obbligatoriamente accompagnati da un genitore, si dovranno recare al Canile rifugio Dog Hotel Park, situato in Località Porceddu, a Uta.

MONDO BAU INIZIA ALLE ORE 9.00 E DURA CIRCA 2 ORE E MEZZA.

MONDO BAU E’ GRATUITO!

 

Per partecipare bisogna inviare una mail a [email protected], con il nome del bimbo, la sua età ed il nome del genitore che lo accompagna.

Partecipano al Progetto Educatori e Istruttori cinofili, Operatori di Canile e i Volontari dell’Associazione ProPets Sardinia Onlus.

 

N.B. PER ESIGENZE DI SPAZIO E DIDATTICA NON E’ POSSIBILE, PER ALTRI EVENTUALI ACCOMPAGNATORI O BAMBINI PIÙ PICCOLI, ASSISTERE ALLE ATTIVITA’.

Ultima modifica: 30 agosto 2018

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com