ZURIGO – L’ agente della polizia comunale di Zurigo non credeva alle proprie orecchie quando ha risposto al telefono giovedì scorso. Dall’altra parte della cornetta c’era un ragazzo parecchio agitato. Il motivo? “Ci ha detto di aver trovato un pitone reale in un cespuglio” racconta la portavoce Judith Hödl. “A quel punto abbiamo immediatamente mandato degli agenti sul luogo del ritrovamento, accompagnati da un esperto di rettili”.

Polizia comunale Zurigo

Ma al loro arrivo il ragazzo aveva già risolto il problema, catturando il serpente per conto suo. “Ce l’ha consegnato in un recipiente. Il rettile si trova attualmente in un terrario della polizia comunale”, conferma a 20 Minuten Judith Hödl. Il pitone reale misura circa 70 centimetri e non è velenoso.

Avvisati gli abitanti – Le forze dell’ordine stanno cercando il padrone del serpente. L’amministrazione dello stabile, vicino al quale è stato trovato il rettile, è stata informata della situazione. Il proprietario ha inviato una email a tutti gli inquilini della palazzina. Hans-Peter Stocker, titolare di un piccolo negozio situato nello stabile, la prende sul ridere. “All’inizio ho creduto di essere vittima di una candid-camera”.

La polizia cantonale invita chiunque potesse fornire informazioni utili per trovare il padrone del pitone a contattare il numero di telefono 044 411 71 17.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com