MATTARELLO. Tantissima paura questa mattina a Mattarello. Tutto è successo nel giro di pochi minuti lungo la via Nazionale all’altezza della rotatoria dell’hotel Adige. Un cagnolino di piccola taglia è stato ucciso e un cane di media stazza aggredito al collo e ferito. Il protagonista è un pitbull scappato dalla propria abitazione.

Erano circa le 8, quando la proprietaria del pitbull ha aperto la porta dell’abitazione per raccogliere qualcosa e il cane si è precipitato fuori di casa senza fare particolari rumori. La padrone si è accorta del cane scappato, ma a nulla sono valsi i suoi tentativi di far rientrare l’animale nell’edificio

Una volta sgusciato fuori, il pitbull si è ritrovato da solo in strada e in pochi istanti ha preso di mira un cane di piccola taglia, che sarebbe stato sfilato da sotto un cancello privato.

Il pitbull poi si è scagliato contro animale in modo violento, una scena durissima, tantissima foga e molto impeto. Sono bastati minuti per lasciare il malcapitato cagnolino agonizzante e in fin di vita è stato lasciato a bordo strada all’altezza della fermata dell’autobus. 

A quel punto il pitbull si è fermato tranquillo lungo il marciapiede. Nel frattempo alcune persone che hanno assistito alla brutale aggressione hanno allertato i soccorsi.  

Immediato l’intervento dei vigili del fuoco di Mattarello e gli accalappiacani, oltre che una volante della polizia locale e una pattuglia dei carabinieri.

Proprio in quel momento però il pitbull ha avvistato un cane di media stazza, simile a un Husky, in passeggiata con il proprietario.

Una manciata di secondi e l’aggressore si è lanciato verso il cane. Si è scagliato sul collo dell’animale sotto gli occhi disperati del proprietario.

Pronti i riflessi e il sangue freddo dei vigili del fuoco che si sono precipitati per separare i due cani. Un intervento delicato per la violenza dell’aggressione e l’imprevedibilità della reazione degli animali.

Dopo pochi minuti i pompieri sono riusciti a riportare la situazione nella norma e in piena sicurezza, fortunatamente senza feriti tra i soccorsi e altre persone nelle vicinanze

Il pitbull è stato fermato, il cane di piccola taglia è stato portato d’urgenza dal veterinario, ma non c’è stato nulla da fare, l’animale di media stazza è stato invece gravemente ferite al collo, mentre le forze dell’ordine hanno terminato le documentazioni di rito tra la raccolta delle testimonianze, la ricostruzione dell’evento e i rilievi del caso.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com