Maddalena Camera

Una polizza con il Gps. L’idea non è nuova ma, di solito, la localizzazione è riservata all’auto. Unipol, con la nuova polizza C@ne&G@tto, trasferisce la tecnologia anche sugli animali domestici di casa. Il prodotto dispone infatti del dispositivo Unibox PETs da agganciare direttamente al collare dell’animale per monitorarne tramite app tutti gli spostamenti dentro e fuori all’abitazione. Sul prodotto c’è anche un bottone che, se premuto, permette una notifica di allarme. Insomma se il cane o il gatto si perde, il ritrovamento diventa certamente più facile. All’interno della polizza, che parte da 76 euro per il gatto e da circa 100 per il cane e si propone di raggiungere circa 6 milioni di famiglie italiane, ci sono ovviamente anche altre garanzie.

Nella polizza base i danni a terzi e la protezione legale, in quella premium c’è anche il rimborso delle spese veterinarie. Fondamentale è la partnership con UniSalute (Gruppo Unipol), che sarà il provider per le prestazioni di assistenza e di gestione dei sinistri relativi alle spese veterinarie accedendo al network di cliniche convenzionate che, oltre ad offrire un elevato standard qualitativo, consentirà all’assicurato di non anticipare somme, garantendo il pagamento diretto della prestazione. La polizza prevede la possibilità di assicurare fino a 5 animali, indipendentemente se cani o gatti, identificabili però con codice microchip/tatuaggio.

Sempre accompagnato da un dispositivo tecnologico di nuova generazione c’è anche la polizza Casa&Servizi. Anche in questo caso, oltre alla normale tutela base della polizza casa danni a terzi, ai beni, furto e tutela legale è possibile aggiungere altri servizi.

UniboxCasa è un dispositivo elettronico dotato di sensori fumo, acqua, gas/monossido, volumetrici e perimetrali, in grado di proteggere l’abitazione segnalando tempestivamente eventuali emergenze ed avvisando in tempo reale l’assicurato. Garantisce inoltre la sicurezza della persona grazie all’installazione di una telecamera, sirene da esterno ed help button. Il dispositivo viene offerto in comodato d’uso gratuito ed è autoinstallante. È disponibile in 3 versioni Easy, Full e Top con un costo mensile per i servizi e l’assistenza che va da 8 per l’Easy, a 12 euro per il Full e 16 per la Top. Tutti i servizi offerti sono gestibili tramite la App UnipolSai che oltre a ricevere le notifiche dei sensori, consente di attivarli, spegnerli, controllare grazie alla telecamera ciò che avviene all’interno dell’abitazione

L’assicurazione copre anche gli eventi catastrofali come terremoto – inondazione, alluvione e allagamento arrivando a rimborsare fino al 100% dell’abitazione. Inoltre c’è la riparazione diretta dei danni che si avvale di una rete di artigiani che consente di beneficiare anche di uno sconto sulla polizza e della eliminazione delle franchigie ove previste. In caso di danni di valore non superiore ai 5mila euro, il cliente può contattare il call center di UnipolSai (sempre attivo) che invia subito l’artigiano necessario per la riparazione del danno senza nessun costo aggiuntivo.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com