Guai a non coccolarlo abbastanza. Se Dougie non viene preso in braccio e accarezzato dai volontari del rifugio per troppo tempo, lui comincia a piangere. Dougie è un micio anziano di 15 anni, che non è di certo timido quando si tratta di chiedere ciò che vuole. «E il suo desiderio più grande – raccontano dal rifugio – sono le coccole».  

Quando il gatto è arrivato all’ «Animal Refuge League of Grater» di Portland era in pessime condizioni di salute. Aveva un’infiammazione all’intestino che non aveva mai curato. Ma sono bastati alcuni mesi di cure e il felino era abbastanza forte per essere adottato. «E’ un animale molto socievole – dice Jeana Roth, del rifugio – e ha sempre voglia di stare in mezzo alle persone». Aggiunge: «Lo staff doveva continuamente interrompere quello che faceva per coccolarlo. Altrimenti non smetteva di miagolare». 

Per questo i volontari hanno trovato una soluzione creativa per farlo adottare in fretta. Sulla loro pagina Facebook hanno messo una foto del micio in un marsupio per bambini, in braccio a uno dei volontari. Il post è stato condiviso tantissime volte, ha suscitato molta simpatia tra gli utenti di Facebook, e poco dopo è stato visualizzato dalla persona giusta. 

«Volevo un nuovo gatto in famiglia, e vedendo la sua età e la sua personalità ho deciso che lui sarebbe stato l’animale perfetto per me», ha detto Ashley Perkins, che oggi è diventata la sua padrona.  

Adesso vivono a Springvale, nel Maine. E lui ha subito fatto amicizia con l’altro gatto della casa. «L’ho adottato da poco tempo, ma l’ho adorato fin dal primo momento in cui l’ho visto -dice -. Tutti i gatti anziani hanno molto amore da offrire, e si meritano una vita felice come il mio Dougie».  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com