Due giorni per ammirare i gatti più belli, rari e particolari del pianeta.  Sabato 24 e domenica 25 marzo 2018 all’Obihall di Firenze (Lungarno Aldo Moro) torna “Un gatto per amico”, esposizione internazionale felina organizzata sotto l’egida di ENFI – Ente Nazionale Felinotecnica Italiana.

Giornata Mondiale Acqua 2018 – Fiora

In gara centinaia di gatti Nei due giorni centinaia di gatti, appartenenti a decine di specie diverse, saranno in gara per il conseguimento dei vari titoli previsti nel Campionato Internazionale. Ci saranno le razze più classiche, come persiani, esotici, ragdoll e blu di Russia, ma anche alcuni esemplari di razze rare come per esempio il lykoi, il toyger, il manx, il singapura. A valutare la rispondenza agli standard internazionali sarà una giuria composta da: Jane Allen (Inghilterra), Olga Dentico (Italia), Heleine Guillaime (Francia) Eduard Borras (Spagna) Laurie Shiff (Usa), Monika Dany (Austria). Tra i tanti appuntamenti dell’esposizione, alla quale hanno aderito allevatori ed espositori italiani ed europei, da Francia, Spagna, Inghilterra e Austria, ricordiamo il RING ENFI riservato ad adulti e cuccioli di tutte le razze, la rassegna MAINE COON dedicata ai grandi e affettuosi quattro zampe, e quella che vedrà protagonisti la razza SCOTTISH.

Il concorso fotografico A “Un gatto per amico” è abbinato un concorso fotografico riservato a tutti i gatti i cui proprietari risiedono nelle province di Firenze, Prato e Pistoia. Le quasi 300 foto che partecipano al concorso 2018 – più del 50 per cento rispetto alla precedente edizione – saranno esposte all’ingresso dell’Obihall. Il dato conferma i trend di crescita nel mondo dei pet, dove protagonisti indiscussi sono i 7,5 milioni di gatti che abitano nelle case italiane, secondo l’ultimo Rapporto Assalco-Zoomark. Tutti i visitatori riceveranno una scheda per votare la foto preferita, scrivendo il numero assegnato alla foto scelta sulla scheda e depositando la stessa nell’apposita urna. Le votazioni si svolgeranno sabato dalle ore 10 alle ore 19.00 e domenica dalle ore 10 alle ore 13.00. Verranno premiate le 5 foto che riceveranno il maggior numero di voti da parte dei visitatori. La foto prima classificata sarà la copertina della pagina Facebook “@espofelina” fino al 30 aprile 2018. Il concorso fotografico contribuirà ad aiutare l’oasi felina di Prato “La Bogaia” gestita dall’associazione di volontariato “Qua la zampa onlus” che si occupa di gatti meno fortunati in quanto l’organizzazione dell’evento riconoscerà un contributo economico per ogni voto ricevuto. Tutti premi dell’Esposizione Internazionale Felina “Un gatto per amico” sono offerti da “Prolife”, sponsor ufficiale della manifestazione.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com