Da Istanbul agli Stati Uniti per essere operato e trovare una famiglia. Anka è un gatto che ha vissuto a Istanbul fino a quando un giorno è stato travolto da un’auto. I soccorritori hanno subito provato a far operare il micio, per migliorare la sua paralisi. Ma l’intervento del veterinario del posto non ha funzionato. Così hanno pensato di organizzare un viaggio negli Stati Uniti, portandolo nella clinica di medico veterinario specializzato.  

Ma oggi, nonostante il felino stia meglio e sia di buon umore, continua a vivere con le zampe posteriori paralizzate. «La diagnosi -dicono i soccorritori – è stata purtroppo confermata anche negli Usa. Non potrà mai guarire completamente. Ma lui è un quattro zampe con una tenacia e una voglia di vivere invidiabile». 

Anka, dopo l’intervento, è stato poi portato in un rifugio del New Jersey, che aiuta i gatti a trovare una casa, pur essendo disabili. «A causa della sua paralisi, non sa usare la lettiera. E quindi ha bisogno di auto anche per i movimenti più semplici – ha detto Hartley, del rifugio -. E’ un micio che ha bisogno di essere adottato da una persona speciale».  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com