La caratteristica di Clancy è quella di essere un gatto arancione con un miagolio stridulo. Il micio ha trascorso quasi la totalità della sua vita per strada: dopo il probabile abbandono dei suoi precedenti proprietari, ha vissuto per anni da randagio. 

Vagava per le strade dell’Oregon a caccia di cibo, e aveva molte cicatrici forse dovute alle lotte con i suoi simili. Quando un uomo si è accorto di lui e gli ha salvato la vita, Clancy è stato portato dal veterinario che ha scoperto che l’animale era positivo alla fiv: il virus dell’immunodeficienza felina. 

«Nonostante la vita da randagio, è un micio di 7 anni molto dolce e docile», ha raccontato la persona che l’ha salvato. Ma il suo soccorritore non poteva tenerlo con sé, quindi Clancy è stato ospitato prima in rifugio, poi nella struttura gestita dal «Cat Adoption Team», a Sherwood, in Oregon. 

Qui gli è stata curata un’infezione, e i volontari hanno dato il via a una campagna social per farlo adottare. Hanno girato video e scritto post su Facebook, e adesso Clancy ha trovato la persona perfetta per lui.  

«E’ una signora di nome Sandy che si è innamorata di lui dal primo momento in cui lo ha visto – proseguono i volontari -: si vogliono già molto bene, e vivono insieme da appena qualche settimana». 

[embedded content]

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com