Un’intera cucciolata di gatti è stata ritrovata in Australia in una colonia di felini domestici da Julia, una volontaria del Paws and Claws Adoptions, una struttura che si occupa del recupero di animali randagi in difficoltà. I gattini erano rannicchiati uno sopra l’altro per proteggersi e riscaldarsi tra di loro. Julia ha preso con sé tutti i gattini portandoli al Paws and Claws Adoptions ed ha subito notato le difficoltà di ognuno di loro: i cuccioli avevano problemi agli occhi, necessitavano di cure farmacologiche per far regredire queste patologie e, nei casi più gravi, si sarebbero dovuti mettere in atto degli interventi chirurgici.

Uno di questi gattini, però, versava in condizioni molto gravi: Nina, una gattina nata senza le retine e senza le palpebre superiori, perciò senza alcuna possibilità di cura. Nonostante questo, Nina ha fin da subio mostrato un’indole molto battagliera e vivace, risultando la più spigliata di tutte, persino la più abile nel movimento.

Si è dimostrata da subito la più sicura della cucciolata, nonché un’artista dell’evasione, visto che riusciva a sgattaiolare via dalla cesta in pochi attimi, appena distoglievo lo sguardo“, racconta Julia, che l’ha ormai adottata, testimoniando le grandi capacità e l’immensa voglia di vivere di Nina, visto che nulla sembrava poterla fermare. 

I fratelli di Nina, Alfie, Edward e Winry, grazie alle operazioni ed ai medicinali, hanno superato brillantemente i loro problemi ed ora godono di un buono stato di salute. Nina, invece, ha visto gonfiarsi il proprio occhio sinistro, già cieco, a causa di un glaucoma: si è resa necessaria immediatamente un’operazione chirurgica per rimuovere ciò che rimaneva dell’occhio e riportare alla sua vita frenetica la giovane gattina.

Nina ora ha otto mesi di età e le è stato rimosso anche il secondo occhio. Fnalmente è in piena salute ed esprime la sua gioia di vivere e la vitalità che fin da subito l’ha contraddistinta, mentre i suoi tre fratelli, anch’essi attivi e vitali, sono stati adottati da altre persone. Come conferma Julia, però, Nina rimane sempre la più spigliata ed utilizza alla perfezione gli altri sensi per muoversi con grandissima agilità nel mondo che la circonda.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com