Ecco una vera storia da sogno americano: una vicenda che merita di essere raccontata, perché il suo protagonista ha combattuto molto per sopravvivere ed ora dona il suo altruismo per dare una speranza di vita ai suoi simili.

Il protagonista, come forse avrete potuto intuire, non è un essere umano, ma un gatto, un bel micio che si chiama Heathrow, che vive in Virginia, negli Stati Uniti, e che ha rischiato di morire fin dai sui primi giorni di vita a causa di una grave polmonite. Suo fratello, invece, affetto dalla sua stessa malattia, non ce l’ha fatta.

Ellen Carrozza, una delle veterinarie di una clinica per animali della Virginia, lo ha preso subito sotto le sue cure prima che morisse, quando era un batuffolo di pelo con un musetto simpaticissimo. Heathrow era senza speranze, perché le prime cure antibiotiche su di lui non hanno fatto effetto e si stavano spalancando le braccia della morte.

Invece, Heathrow ha combattuto come un leone ed è sopravvissuto: mano a mano, le sue condizioni sono nettamente migliorate, e la sua vita in una incubatrice ha iniziato ad avere un senso. Così, dopo settimane di terapie intense e di cure continue, Heathrow è tornato in piena salute ed è resistito alla crudeltà della sua terribile patologia.

Adesso, il giovane gatto vive con la sua amica Ellen, ma non a casa sua, bensì nella stessa clinica nella quale è stato curato. Heathrow non ha mai perso il buonumore, e questo lo trasmette anche ai suoi amici più piccoli che, come lui, stanno lottando tra la vita e la morte.

Il gatto è come un vero medico terapeuta che cura i gatti bisognosi e malati a volte a casa di Ellen, altre volte in ospedale: i mici malati godono della simpatia e della vivacità di Heathrow e, grazie a lui, guariscono molto più in fretta.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com