Aveva appena quattro settimane quando Butterscotch è stato accolto insieme alla sua mamma Goldie al Purrfect Pals, un centro di salvataggio per felini di Arlington, non lontano da Washington. Il loro umano aveva perso la casa e non poteva più prendersi cura di loro. 

Erano confusi da tutti i cambiamenti subiti. Così spaventati che tutto quello che volevano fare era nascondersi. I volontari di Purrfect Pals sapevano che avevano disperatamente bisogno di una casa tutta loro, dove recuperare la fiducia verso gli uomini e sentirsi finalmente al sicuro. 

Una giovane donna, April Tennyson, li ha portati a casa sua per promuovere la loro adozione. E presto il piccolo micio è uscito dal suo guscio ed è cominciato a brillare, mettendo in bella mostra il suo tenerissimo musetto ma soprattutto la sua incredibile pelliccia color zenzero. 

«Butterscotch è l’esempio perfetto di quanto sia gratificante essere un umano affidatario. Li abbiamo aiutiamo a rialzarsi, nutrirli e puliti. Abbiamo giocato con loro e dato loro tutte le nostre attenzioni. E loro ci hanno ripagato con le fusa e il loro amore incondizionato», racconta April. 

Ora sia Butterscotch che la sua mamma, rimasta molto traumatizzata dall’abbandono, hanno una casa e una famiglia. E i loro progressi sono stati incredibili. «Da schivi e impauriti sono diventate due tempeste di fusa. E’ questo che ci dimostra quanto ogni gatto meriti di essere salvato». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com