Si chiama Rolo ed è un cucciolo che nel 2013 è stato salvato da un allevamento intensivo, insieme ad altre tre cani adulti. Il quattro zampe era quasi in fin di vita, quando è stato portato via dall’Rspca (Royal Society for the Prevention of Cruelty to Animals), 

«Quando è arrivato nella struttura, eravamo molto preoccupati per la sua salute – dice Kathy Butler, coordinatrice del centro Rspca – perché il cucciolo era in condizioni spaventose». Poi Rolo è riuscito a riprendersi, e poco dopo la riabilitazione è stato adottato da una famiglia, con due bambini che l’hanno amato fin da subito. 

«Se non fosse stato salvato dai volontari – dice Claire Dean, la nuova proprietaria di Rolo – probabilmente il cane sarebbe morto. Ci sentiamo molto fortunati di averlo nella nostra vita, perché è un cucciolo dolcissimo».  

Oggi Rolo è un cane da pet therapy. Prima ha seguito un lungo addestramento, e adesso si occupa di terapia assistita l’ospedale universitario di Southend, in Inghilterra, migliorando l’umore e la qualità di vita degli ospiti della struttura. Il cane entra soprattutto nei reparti di oncologia e di pediatria, ma fa visita a qualunque paziente abbia voglia di incontrarlo.  

«Tante persone rimangono sorprese nel vedere un cane in ospedale e in poco tempo Rolo è diventato la loro mascotte – raccontano i proprietari – . Non avremmo mai immaginato che un cucciolo con un passato così orrendo sarebbe diventato un meraviglioso cane da pet therapy». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com