Un gatto miagolava e piangeva chiuso in un’auto quando una donna si è avvicinata a lui e ha cambiato la sua vita. La donna si chiama Anna, e ha incontrato il micio a Syros, in Grecia, durante una passeggiata con una sua amica. «Ho sentito dei miagolii provenire da una vettura sulla spiaggia e ho visto un meraviglioso gatto – racconta la donna – che mi ha dato l’impressione di essere molto triste». Ha subito avuto il desiderio di salvarlo. 

«Ci sono voluti 20 minuti per convincere il proprietario del felino a farmelo portare via – dice Anna – ma poi ci sono riuscita». Il gatto di tre mesi è stato portato dal veterinario e dopo una permanenza temporanea a casa della sua soccorritrice ha trovato una famiglia definitiva a casa di un’altra donna, Rose. 

Lei l’ha chiamato Filipos, e oggi fa parte della sua famiglia. Ma adottarlo non è stato semplice. E’ riuscita a farlo trasferire dalla Grecia al Regno Unito grazie a una raccolta fondi, e anche al contributo di un rifugio locale. «Ho letto la sua storia su Facebook e mi sono innamorata di lui – racconta Rose – ma forse non sarei riuscita ad averlo nella mia vita senza questa catena di solidarietà». 

Aggiunge: «Si è ambientato moltissimo nella nuova casa, e ha già tre nuovi amici: i gatti Thomas, Leo e Reuben. Non potrei già fare a meno di lui. Gli animali migliorano la mia vita ogni giorno». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com