I voli aerei non generano ansia e panico solo nelle persone, ma anche negli animali. Anche se si trovano con noi in cabina. È quello che è capitato a una femmina di Bulldog francese in volo su un aereo della compagnia aerea JetBlue. 

La cagnolina di tre anni, di nome Darcy, stava viaggiando dalla Florida al Massachusetts, negli Stati Uniti, quando ha iniziato a mostrare segnali di agitazione e angoscia. Ad accorgersene il suo proprietario Michele Burt che ha visto la lingua del cane diventare blu e con notevoli difficoltà a respirare. 

«Tutti noi siamo influenzati dalla pressione della cabina e dalle fluttuazioni dell’ossigeno – scrive l’uomo su Facebook -. Ma la reattività degli assistenti di volo ha probabilmente salvato la vita della mia Darcy». 

Vista infatti la situazione, gli assistenti di volo hanno dato le maschere d’ossigeno al cane. «Ho messo la maschera sul suo musetto, e in pochi minuti si è ripresa e poco dopo non l’ha pià voluta – racconta il signor Burt -. Credo che i membri dell’equipaggio Renaud e Diane abbiano salvato una vita, alcuni potrebbero pensare che è poco importante perché Darcy è solo un cane, ma io no». 

Michele ha ringraziato JetBlue per l’attenzione prestata a Darcy e ha voluto ricordare alla gente «che le brave persone fanno cose buone ogni giorno, anche se in modi piccoli o grandi». 

«Vogliamo tutti assicurarci che tutti abbiano un volo sicuro e confortevole, compresi i quattro zampe – dice la JetBlue in una dichiarazione all’ABC News -. Siamo grati per il rapido intervento del nostro equipaggio e lieti che tutti i partecipanti coinvolti respirassero più facilmente quando l’aereo è atterrato a Worcester». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com