Quando Esperanza è stata trovata dai volontari di un rifugio del Messico aveva appena partorito, ma non aveva i suoi cuccioli con sé. «Abbiamo provato a cercarli dappertutto nella zona, eppure dei cuccioli non c’era traccia», raccontano i volontari del rifugio, che hanno portato la cagnolina in canile poco dopo il ritrovamento. Nello stesso canile, a distanza di poche ore, quel giorno è arrivata una cucciolata di gattini rimasti senza mamma. «E’ stato come un segno del destino – dicono dal rifugio -: una mamma senza cuccioli qui ha incontrato dei cuccioli rimasti orfani». I gattini sono stati trovati in un cesto, e probabilmente sarebbero morti senza il latte materno e senza qualcuno che si prendesse cura di loro.  

«Abbiamo così pensato di unire Esperanza ai mici nello stesso box, e straordinariamente lei ha iniziato a prendersi immediatamente cura di loro – raccontano i volontari del rifugio -. Tra di loro è nato un feeling bellissimo, come se fossero sempre stati una famiglia». Esperanza e i gattini alcune settimane dopo sono stati portati dal Coco’s Animal Welfare, un altro rifugio in Messico. Ed è qui che hanno incontrato la famiglia Pover che oggi ha adottato Esperanza: «E’ stato molto commovente vedere una cagnolina nutrire dei gattini – dicono -. Mio figlio Dan l’ha chiamato Esperanza, in onore della speranza e alle cure che ha dato ai piccoli felini». 

La famiglia Pover abita a New York, e così non appena il quattro zampe ha finito di allattare i mici è volata dalla sua nuova famiglia: «Adesso il cane e mio figlio sono inseparabili. Sono migliori amici – raccontano i nuovi proprietari -. Esperanza ha trascorso la prima parte della sua vita a occuparsi degli altri, mentre ora siamo noi a prenderci cura di lei». C’è un lieto fine anche per i gattini: sono stati tutti adottati da famiglie messicane pochi giorni dopo il «trasferimento» a New York della loro mamma adottiva. 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com