«Ero a passeggio con Chilli, quando ho visto il mio cane correre all’improvviso – racconta il proprietario dello Springer Spaniel inglese, Trevor Weeks -. Non capivo dove stesse andando, poi ho notato due corvi scappare verso l’alto. Mi sono avvicinato, e mi sono accorto che Chilli aveva appena salvato un cucciolo di Opossum».  

Il cane era a passeggio con il suo proprietario in un pomeriggio come tanti altri, quando due corvi hanno attratto l’attenzione del quattro zampe, «Che vedendo il piccolo Opossum minacciato dall’attacco imminente, non ci ha pensato due volte – prosegue il proprietario – ed è corso a soccorrerli. E’ stato un gesto meraviglioso». 

E il piccolo Opossum si è immediatamente affezionato al suo soccorritore a quattro zampe. Si è arrampicato sulla sua schiena e ha iniziato a giocare con lui, appendendosi a un’orecchia del cane. «Chilli è nato per aiutare gli altri – aggiunge il padrone -. Non è la prima volta che lo vedo aiutare un altro animale in difficoltà».  

Anche lui ha subito voluto bene al suo nuovo amico «Ed è come se avesse capito il bisogno di rassicurazione dell’Opossum dopo lo spavento della scampata aggressione». A quel punto Trevor ha accompagnato il cucciolo nello studio veterinario più vicino: «L’animale è in buone condizioni di salute – dicono i veterinari – ma c’è da attendere ancora un po’ di tempo prima di rilasciarlo nella natura. Bisogna aspettare che il cucciolo diventi grande». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com