E’ stato investito da un’auto, mercoledì scorso, che l’ha violentemente scaraventato sul marciapiede. Spirit è un Golden Retriever di tre anni che rischiava di morire dissanguato su una strada del Texas, se un uomo non l’avesse salvato. Un automobilista dopo alcune ore si è accorto di lui, e ha immediatamente portato il cane al pronto soccorso del Dallas DogRRR (Rescue Rehab Reform): un’organizzazione no profit che si occupa del salvataggio degli animali, che si è presa cura di lui. 

Spirit ha le zampe anteriori rotte, la filaria, e un corpo pieno di ferite. «La sua zampa sinistra è gravemente fratturata – spiega Patti Dawson, direttore del Dallas Dogrrr – al punto da aver perforato la pelle. E c’è il pericolo che l’incidente possa causare delle infezioni o danneggiare i nervi». E aggiunge: «La zampa destra è rotta in tre punti, e può essere curata immediatamente. Invece per le altre due ci vorrà più tempo».  

«Abbiamo dovuto sedarlo per il troppo dolore – raccontano i veterinari – ma nonostante il suo drammatico incidente, nel quale rischiava di perdere la vita, Spirit non ha mai smesso di essere di buon umore. Ha un’anima dolcissima: scodinzola e bacia ogni umano che incontra tutti i giorni». I veterinari hanno dovuto prendere una difficile decisione: amputare la zampa sinistra, salvando quella destra. 

VIDEO: DOPO L’INCIDENTE SPIRIT SCODINZOLA (clicca qui)  

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com