Felix è un incrocio di Chihuahua, e Oscar è un cane senza una zampa. Sono due amici inseparabili, che continuano a essere trasferiti insieme, da un rifugio all’altro. Sembra che non riescano a vivere separati. Se ne sono accorti i volontari delle strutture, e se ne è accorta anche Mona Ahmed. Lei è una fotografa che quando li ha visti per la prima volta si è commossa: «Felix aveva la testa appoggiata a Oscar – racconta – e a guardarlo mi si è sciolto il cuore. Ho subito scattato una foto».  

Da quella foto ne ha fatte altre, aggiornando la sua pagina Facebook con tutte le foto degli animali che in quel rifugio californiano rischiavano l’eutanasia. Quel momento era arrivato anche per Felix e Oscar: avevano contratto una malattia respiratoria, e lo staff temeva che si diffondesse per tutto il canile. E’ stata proprio la fotografa a salvarli.  

Mona ha chiesto aiuto ai volontari del «Compassion Without Borders», un’organizzazione che salva cani in America e Messico, che hanno deciso di prendere con sè i cani. Di solito questa organizzazione non salva cani senza prima averli visti, ma a convincerli sono state proprio le foto della fotografa.  

Oggi Felix e Oscar si trovano a Muttopia, un edificio gestito dall’organizzazione, a Santa Rosa, in California. Dormono e corrono insieme, anche se la loro salute non è ottima. Staranno in questo rifugio per alcune settimane fino a quando non saranno guariti, e probabilmente a Oscar verrà messa una protesi alla zampa. «Tra qualche settimana è probabile che vengano trasferiti in una casa in North California – proseguono i volontari -, che li adotterà in coppia».  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com