Balto #cercocuccia

Balto #cercocuccia

Sotto l’albero di gonews.it arriva un bella sorpresa che rinnova la nostra seguita rubrica #cercocuccia, lo spazio che ogni martedì alle 9.30 viene dedicato ai migliori amici dell’uomo – cani e gatti- abbandonati e in cerca di adozione.

Alla collaborazione con le associazioni Aristogatti e Arca di Empoli si aggiunge anche quella con l’associazione ‘Un Cane per Amico’, che collabora con il canile di Montespertoli. Nella struttura a gestione privata, spiegano le volontarie, ci sono circa 55 cani.

Ormai sono quattro anni che due associazioni, ovvero la L.I.DA. di Firenze e ‘Un Cane per Amico’ si occupano delle adozioni ed è per questo che gonews.it ha voluto allargare il raggio della propria azione. Attualmente nel canile sono ospiti i cani, oltre che di Montespertoli, anche di Montelupo, Vinci, Cerreto, Montopoli, Castelfiorentino e Pomarance: si tratta di randagi recuperati in strada. Una decina di posti è invece dedicata a cani ritirati a privati per rinuncia, malattie, separazioni o maltrattamenti: tutti con regolare cessione, cippati, vaccinati, per lo più sterilizzati o con obbligo di sterilizzazione una volta presi in adozione.

Il canile è aperto il martedì e il sabato mattina dalle 10 alle 12. Una delle volontarie ha anche un rifugio a Stia, nel Casentino, dove accoglie cani in attesa di adozione, per lo più anziani e da caccia.

Quindi da stamani, martedì 22 dicembre, una occasione in più per seguire #cercocuccia, la rubrica che in questi mesi ha dato casa a molti gatti e cani fino a oggi senza una famiglia.

Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com