Il CELVA, in collaborazione con i servizi veterinari dell’Azienda USL della Valle d’Aosta, organizza “Un cane per amico”, il corso di formazione dedicato all’acquisizione del patentino per i proprietari e i futuri proprietari di cani.

L’iniziativa è a numero chiuso e si svolgerà presso la Sala BIM, in Piazza Narbonne 16 (II piano) ad Aosta, nel corso di quattro incontri di 2,5 ore ciascuno, previsti nelle seguenti date: lunedì 11, giovedì 14, lunedì 18 e giovedì 21 luglio 2016, dalle 17 alle 20.

Nel rispetto dell’Ordinanza Ministeriale 3 marzo 2009 e del Decreto Ministeriale 26 novembre 2009 e della Legge regionale n. 37 del 22 novembre 2010, art. 9 comma 6, l’iniziativa favorisce il corretto sviluppo della relazione tra cane e proprietario, per favorire l’integrazione dell’animale nel contesto sociale, approfondendone la conoscenza del linguaggio e del comportamento.

I destinatari sono, in prima battuta, i cittadini valdostani proprietari di cani dichiarati “impegnativi” dall’Azienda USL; oltre ad essi, il corso è aperto anche ai proprietari, o ai futuri proprietari, interessati ad approfondire le seguenti tematiche: “Il comportamento del cane”, “Sviluppo, comunicazione e benessere del cane”, “Prevenzione e informazione: convivere in sicurezza”, “Legislazione e figure di riferimento per una corretta gestione del cane”.

I docenti dei corsi saranno medici veterinari iscritti all’Ordine regionale, dipendenti dell’Azienda USL e della Regione autonoma Valle d’Aosta e liberi professionisti. Come attestato di partecipazione, è previsto il rilascio del “patentino” a seguito di un test finale, che si terrà al termine dell’ultima lezione.

Come iscriversi a “Un cane per amico”

L’iniziativa formativa ha un costo di 25 euro per proprietario e prevede la partecipazione di un numero massimo di 40 persone: le iscrizioni saranno prese in considerazione in ordine cronologico di arrivo. Per aderire è necessario inviare una email di iscrizione all’indirizzo [email protected], indicando nome, cognome e recapito telefonico del proprietario. L’iscrizione sarà perfezionata dopo il versamento, tramite bonifico bancario, della quota di partecipazione. La scadenza delle iscrizioni è prevista per giovedì 7 luglio 2016.

Per informazioni è possibile contattare telefonicamente il CELVA, al numero 0165/43347, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 16.30.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com