Ashley è stata abbandonata durante una tempesta di neve. I suoi proprietari, che vivevano in una casa senza riscaldamento né elettricità, se ne sono andati lasciando la quattrozampe da sola, senza cibo né acqua. La vita di Ashey si sarebbe conclusa diversamente, se una coppia che vive a pochi metri da quell’abitazione non avesse chiesto aiuto a Erica Mahnken, fondatrice di «No More Pain Rescue». 

«Appena l’abbiamo vista, ci ha spezzato il cuore: era impaurita e denutrita», raccontano Erica e il suo fidanzato Michael Favor, che quel giorno hanno salvato la Pit bull di un anno. Prima l’hanno portata dal veterinario, che ha confermato che il cane doveva recuperare almeno 11 chili, «Ho anche notato delle strane bruciature sulla pelle: erano le sigarette che i suoi precedenti proprietari spegnevano sulla sua schiena».  

Poi Erica e Michael hanno cercato una casa per la cagnolina. Si sono rivolti ai vigili del fuoco di New York, che avrebbero dovuto tenerla nella loro sede per un periodo di tempo limitato. In realtà l’hanno tenuta per sempre: «Quando è entrata in caserma sembrava che avesse trovato la felicità – raccontano i vigili del fuoco -. L’abbiamo amata subito, e abbiamo deciso di adottarla».  

Oggi la quattrozampe vive con loro, li accompagna alle esercitazioni e li segue ovunque: «Ha un posto speciale sul nostro camion – dicono – e anche in cucina, dove per lei non mancano mai sacchi di crocchette e biscottini». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com