«Cucciolo gratis. Il mio nome è Scooter e il mio padrone è andato in prigione oggi». Un cane è stato legato a un cassonetto nel parcheggio di un centro commerciale nella Carolina del Sud con questa scritta su un bigliettino di carta. Scooter, un incrocio terrier di 6 anni, non è però rimasto in quel parcheggio a lungo, perché una coppia ha notato il quattro zampe in difficoltà e l’ha liberato dal cassonetto.  

«A quel punto abbiamo postato la foto del cane accanto al bigliettino triste, nella speranza che trovasse il suo proprietario», racconta la coppia. La foto invece è stata vista poco dopo da Paula Langford, la fondatrice di South Eastern Homeless Animals, che li ha voluti incontrare. «Grazie al microchip sono riuscita a scoprire qualcosa in più sull’animale – racconta -: si capiva che Scooter veniva da una famiglia in cui era amato. Era dolce, affettuoso e indossava un collare parecchio costoso». 

Hanno scoperto che era stato trovato nel 2015 in Colorado e nel 2016 era Florida, ma in entrambe le occasioni era stato riconsegnato al proprietario. Un padrone che era stato arrestato nel parcheggio di un supermercato non lontano dal luogo del ritrovamento di Scooter. «Lui aveva affidato il cane ai suoi amici – prosegue – ma loro non si sono presi cura del quattro zampe e hanno deciso di abbandonarlo».  

Così, dopo aver escluso la possibilità di riconsegnarlo al proprietario, Paula è riuscita a mettersi in contatto con la mamma del signore che oggi è in prigione. E la madre l’ha preso con sé: «L’incontro è stato bellissimo: si vedeva che il quattro zampe era felice di rivedere la sua famiglia. Per fortuna la storia dello sfortunato animale ha avuto un lieto fine». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com