Ha aspettato il suo padrone davanti alla porta di casa per due settimane, immobile. Senza avere il desiderio di spostarsi per cercare acqua né cibo, il pastore tedesco è rimasto in quel piccolo pezzo di marciapiede scrutando qualsiasi auto o sagoma che potesse sembrare quella del suo padrone. Ma il suo proprietario, un impiegato di un supermercato a Houston, era morto durante una rapina nel luogo in cui lavorava.  

«Nei giorni successivi, abbiamo notato che in zona c’era un cane smarrito, senza punti di riferimento – ha detto Cassandra Eubanx, che vive in un appartamento vicino al Hobby Airpor -. I pastori tedeschi sono cani molto leali, e questa triste storia ne è l’esempio». E aggiunge: «Tutti i giorni vedevo questo cane aspettare davanti l’appartamento. Seguiva con gli occhi le automobili, e quando capiva che non era quella del suo padrone, tornava ad avere uno sguardo sconsolato». 

– VIDEO: IL SERVIZIO DELLA ABCNEWS (clicca qui)  

Il quattro zampe era confuso, perché non capiva quello che stava succedendo. E quando i vicini gli hanno iniziato a portare acqua e cibo lui non si avvicinava, voleva vivere quest’attesa da solo. La scorsa settimana Maranda Perez, residente della zona, ha postato su Facebook una richiesta di aiuto «per un pastore tedesco che non aveva possibilità di salvarsi da sé», e in moltissimi le hanno scritto, commossi per la storia degna di un film con Richard Gere. «Alcuni giorni dopo ho deciso di adottarlo a tempo determinato», prosegue. 

Maranda Perez è stata quasi un’ora fuori dall’appartamento cercando di conquistare lentamente la fiducia del cane. Ha trascorso molto tempo in sua compagnia prima che l’animale si decidesse a indossare un collare e a salire in auto, «Ma alla fine ce l’ho fatta – sorride Perez -. Lo terrò a casa mia ancora una settimana, poi il fratello della vittima verrà a prenderlo, perché vuole adottarlo». 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com