Roma, 1 dicembre 2017 – Arriva Natale e si pensa ai regali. Perché, allora, non immaginare una strenna che possa coniugare la voglia di leggere e tuffarsi in avventure letterarie, e l’amore per gli animali?
Si può fare, ad esempio, con il nuovo romanzo di Amelia Impellizzeri, la scrittrice degli animali autrice del Best Seller con la storia dei Beagles di Green Hill, e di altri libri e romanzi di successo tratti da vicende vere.

In questo romanzo “Storia di un bambino e di un cane guida – Inseguendo l’arcobaleno” l’autrice, Testimonial morale dei cani guida, come da prefazione del Presidente del Centro Regionale Cani Guida per ciechi Helen Keller di Messina e Polo Nazionale di autonomia, che patrocina il romanzo, affida la voce narrante al cane-lupo Fiammella che, reduce da maltrattamenti e vicissitudini, diverrà, per un incontro fatale, il cane guida di Ivano, un bambino che ha perduto la vista per un terribile trauma emotivo. Intorno a loro ruota un intreccio avvincente di altri personaggi e vicende, sullo sfondo fiabesco del lago di Como.
In copertina del libro c’è la foto della splendida Venere, in suo ricordo, addestrata nel Centro Helen Keller, e all’interno, altre foto di questi meravigliosi cani.
Il libro è in vendita su Amazon https://www.amazon.it/Inseguendo-larcobaleno-Storia-bambino-guida/dp/1979599181/ref=sr_1_3?s=books&ie=UTF8&qid=1511409589&sr=1-3

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com