Al rifugio «Lifeline Animal Project» dicono che si tratta della motivazione più assurda che abbiano mai sentito per «scaricare» un cane appena adottato. «L’animale è troppo carino»: così ha detto il proprietario prima di abbandonare Helena.  

Lei è un cane di quattro anni, che era stata salvata lo scorso settembre mentre vagava senza meta per le strade di Atlanta, in Georgia. Con ogni probabilità era stata da poco abbandonata dal suo precedente proprietario. «Dopo una breve permanenza nella nostra struttura, era subito stata adottata – raccontano dallo staff del rifugio -: eravamo felici di vederla andare via, perché eravamo convinti che avrebbe trovato una famiglia per sempre».  

E invece le cose sono andate diversamente. «L’uomo l’ha riportata indietro dopo poche settimane – dice Karen Hirschi, del Lifeline Animal Project – perché era convinto che Helena fosse un cane da guardia». Aggiunge: «Quando ha scoperto che invece era docile e amante delle coccole non l’ha più voluta in casa sua».  

Lei è una Pit Bull, e il proprietario aveva dato per scontato che fosse un quattro zampe feroce e aggressivo. «Ma al momento dell’adozione – prosegue – era stato avvertito che Helena aveva un carattere buono». 

E così la Pit Bull di quattro anni sta ancora cercando casa: «Ci auguriamo che possa finalmente trovare una persona che la ami per quello che è, senza volerla trasformare o cambiare – spiegano i volontari della struttura -. E’ un cane meraviglioso che dopo due delusioni dagli esseri umani ha solo bisogno di un po’ d’amore».  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com