A South Bend, negli Stati Uniti, c’è un cane che ama guardare i due quattro zampe dei vicini mentre giocano. Forse lo fa per pura curiosità, o forse perché si sente un po’ solo.

Prima era più semplice: non c’era nessuna recinzione a dividere il cane dagli altri due. Poi Melody Eby, la proprietaria dei due quattro zampe, ha fatto costruire un recinto per separare le due case. Ma il cane non si è dato per vinto: ha cominciato a scavare una buca, e ha ripreso a spiare gli amici dall’altra parte della recinzione.

Gli altri due cani si chiamano Fuzz e Maui, e quando si sono accorti della presenza dell’animale, hanno iniziato ad avvicinarsi a lui e ad abbaiare. «Sono diventati amici – dice Melody Eby -. Un giorno anche i miei cani hanno cominciato a scavare una buca, e adesso è come se facessero a turno per spiarsi a vicenda».

Meldy non conosce ancora la proprietaria dell’altra casa, ma è possibile che le due donne si conosceranno presto grazie ai loro simpatici quattro zampe. A volte gli animali riescono anche a scambiarsi i giocattoli, «ed è probabile che nelle prossime settimane il buco diventerà abbastanza grande da permettere a Fuzz, a Maui e all’altro quattro zampe – prosegue – di passare da una parte all’altra». E allora sarà bello vederli giocare insieme.

© Riproduzione riservata

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com