Spesso, nelle storie che riguardano i quattrozampe domestici, sono le coincidenze a fare la differenza. E’ quello che è accaduto alla famiglia di Shirley, una donna americana che in casa aveva due cani, Odie e Joey, amici per la pelle e suoi compagni di vita.

Un giorno la donna era a passeggio con il cane Odie quando dal nulla, sulla sua strada, è apparsa una piccola gattina, che apparentemente voleva salutare sia lei che il cane che portava al guinzaglio. Shirley si è innamorata subito della piccola e l’ha presa con sé, l’ha chiamata Leeloo e l’ha immediatamente inserita nel suo gruppo di animali da compagnia.

Inizialmente Leeloo era diffidente nei confronti dei due cani Odie e Joey, ma con il tempo le cose si sono sistemate, la gatta è cresciuta ed è entrata in confidenza con i cani di casa, tanto che loro le fanno quasi da maestri, e ha imparato a comprendere gli ostacoli e le difficoltà della vita.

Shirley, un giorno, ha deciso di adottare un terzo cane, di nome Brody, un quattrozampe molto problematico dal punto di vista comportamentale. Infatti nei primi giorni Brody rifiutava la compagnia sia dei suoi amici canini che di Leeloo, con la quale risultava scontroso e diffidente.

La donna ha sempre portato i suoi amici animali a compiere delle escursioni in montagna e anche la gattina si è adattata a queste passeggiate molto particolari, mentre Brody, grazie a questa attività motoria, piano piano ha appreso molto dalla gattina Leeloo, riuscendo ad acquisire calma e convinzione e, soprattutto, la gioia di vivere che non aveva trovato fino ad allora.

È un cagnolino difficile perché non ha mai avuto regole per tutta la sua vita, ma si è calmato molto grazie agli insegnamenti di Leeloo“. E’ la stessa Shirley a testimoniare quanto sia stata importante Leeloo nel dare serenità al cane Brody, che ha trovato armonia con tutti, anche con gli altri due cani di casa, Odie e Joey.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com