Mercy sembrava morta sul ciglio di una strada di Echo Lake Park, a Fort Worth, in Texas. Il quattro zampe non riusciva a muovere le zampe posteriori, e dava così a tutti l’impressione di essere stata investita da un’auto in corsa. Come purtroppo accade sempre più spesso in Texas. Se nessuno si fosse accorto di lei, sarebbe probabilmente morta.  

VIDEO: IL COMMOVENTE MOMENTO DEL RITROVAMENTO (clicca qui) 

Ma quando Judi Obregon, la fondatrice del rifugio The Abandoned Ones, è passata in auto davanti al suo corpo immobile, pensando «Ecco, un altro cane morto», Mercy ha chiesto aiuto nell’unico modo che poteva: ha alzato leggermente la testa, come a voler dire: «Sono viva, salvami». 

E così è stato. Judi Obregon è scesa dall’auto e l’ha soccorsa. «L’ho vista con lo specchietto retrovisore dell’auto e sono subito corsa da lei. L’ho portata dal veterinario più vicino – dice – e avevo paura che non riuscisse a sopravvivere per più di trenta minuti: il tempo che occorreva per raggiungere la clinica». La fondatrice del rifugio è abituata ai salvataggi (negli ultimi sei anni ha trovato circa 200 cani abbandonati nella zona), «Ma questo incontro mi ha commossa», racconta.  

Lungo tutto il tragitto verso il veterinario, Judi ha tenuto la sua mano appoggiata alle zampe del cane per darle coraggio. Nella clinica è stata visitata e poi portata al Creekside 24-Hour Pet Care per le cure mediche. Non si sa se sia stata investita, ma ha una cicatrice sospetta sulla pancia che potrebbe essere provocata da una corda. E c’è già chi ipotizza a un maltrattamento. Dopo una permanenza nel centro di cinque giorni, adesso il cane sta meglio ed è ospite di un volontario. «E’ molto fragile, ma tra due mesi potrà essere adottata». 

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com