Per sette mesi David Herrera e il cane Kash hanno fatto servizio in uno dei posti più pericolosi al mondo: l’Afghanistan. Hanno lavorato insieme per poco tempo, ma tra di loro è nato fin da subito un legame molto forte.  

David è un veterano dei marines, e in Afghanistan lui e Kash si aiutavano reciprocamente ogni giorno per sopravvivere: «Il mio cane stava con me ventiquattr’ore al giorno. Combatteva con me, eravamo inseparabili – dice -. Stare con lui migliorava il mio stato d’animo». 

Dopo essere tornati a casa nel 2011, i due si sono separati: David è andato in California mentre Kash è stato affidato a un nuovo soldato. «Pensavo che non lo avrei mai più rivisto – dice David Herrera – ed è stata dura non poterlo adottare al ritorno in patria, e non averlo più al mio fianco».  

Ma quando il quattro zampe è andato in pensione, ed è stato adottato da un altro proprietario, David è subito andato a fare visita al suo amato Kash. Non si vedevano da quasi sei anni, il cane era parzialmente cieco, e lui non sapeva cosa aspettarsi da questo incontro. Eppure lui lo ha riconosciuto immediatamente. «In verità sono una persona che cerca di non mostrare agli altri le mie emozioni – aggiunge l’ex soldato – ma stavolta avevo bisogno di vederlo. E’ stato un incontro stupendo». 

E anche se David non ha potuto adottarlo, il nuovo padrone è stato comprensivo: gli ha detto che può fargli visita tutte le volte che vuole. «Non lo dimenticherò mai – sospira il marines – anche se non viviamo più insieme, Kash è sempre nel mio cuore». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com