«Maui era un cane insicuro che aveva paura di tutto, anche delle piccole cose – ha detto la veterinaria Linda Orlowski -Smith -. Ha avuto un passato difficile, ma adesso la sua vita è cambiata». Maui ha trascorso i primi otto mesi di vita intrappolata in un capanno di un allevatore, senza vedere mai la luce del sole.  

Poi un giorno Linda Orlowski -Smith le ha salvato la vita: «Appena l’ho vista mi sono innamorata di lei – racconta la signora, che lavora in una clinica veterinaria – e ho deciso di adottarla. Avevo capito che aveva solo bisogno di tempo, e che ben presto con il mio aiuto avrebbe superato tutti i suoi timori».  

Sei mesi dopo la famiglia ha adottato un altro cane: Maple. I due animali hanno iniziato a socializzare fin da subito, e Maui ha trovato conforto nella sua nuova sorella: «Tra di loro è nato un feeling speciale – racconta la proprietaria – e la mia cagnolina adesso si sente molto più sicura grazie all’arrivo di Maple. E’ stato un incontro terapeutico».  

Oggi i due quattro zampe accompagnano anche la loro proprietaria al lavoro: «Per socializzare e superare le loro paure, da un po’ di tempo entrambi i cani vengono in clinica con me – prosegue Linda – e Maui cammina per i corridoi “salutando” gli altri pazienti a quattro zampe».  

Aggiunge: «Maui ama molto i gattini, e accompagna nella sala degli esami gli altri animali che hanno paura delle visite, proprio come in passato ce l’aveva lei». Oppure si siede vicino gabbie dei conigli, come ha fatto recentemente per rassicurare il coniglio Gracie. «Maple invece preferisce gli umani che arrivano in clinica – conclude -. E quando capisce che sono tristi appoggia la testa sulle loro gambe per confortarli. E’ una scena dolcissima». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com