Quando Janet Kern ha visto per la prima volta Barkley, un cane randagio di 10 anni che vagava per le strade di Atlanta, si è commosso. A causa di un’ulcera corneale il quattro zampe era diventato completamente cieco. I suoi denti avevano una forma terribile, e il suo pelo era arruffato. «Era brutto e sofferente. Ho provato molta compassione per lui», ha detto Kern, vice presidente di Hounds in Pounds, un gruppo che si occupa della tutela degli animali. 

Kern ha portato Barkley dal veterinario, che l’ha operato immediatamente per rimuovere entrambi gli occhi del cane. «Dopo le dimissioni, ho postato la sua foto sulla sua pagina Facebook dell’associazione per trovargli una casa», ha raccontato. E il gesto ha funzionato. E’ stato contattato poco dopo da Earl Hanners, un poliziotto della zona, che ha deciso di adottarlo. 

«Io e mia moglie Michelle abbiamo avuto a che fare con cani ciechi in passato – ha detto – vogliamo che il povero randagio faccia parte della nostra vita». Lo scorso mese la coppia qui aveva già adottato Bridget, un cucciolo che era stato abbandonato in una scatola di cartone sul ciglio della strada. E oggi Barkely si aggiunge ai sette carlini che sono già stati presi in adozione negli anni dalla famiglia. «Il mondo per lui può essere buio, ma noi vogliamo dare a Barkely una vita luminosa – aggiungono – siamo molto felici che faccia parte della nostra famiglia». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com