«Quando abbiamo visitato Stewie, la sua radiografia ci ha scioccato: il cane aveva mangiato delle pietre per sopravvivere», raccontano i veterinari. Che aggiungono: «Le avrà ingurgitate per disperazione, dopo il trauma di essere stato abbandonato». Stewie era infatti stato «scaricato» dai suoi precedenti proprietari, che si erano trasferiti in un’altra casa ma senza di lui. 

Il cane di 11 anni non era in grado di badare a se stesso, ed è rimasto per mesi nei pressi della sua vecchia casa in attesa che la sua famiglia tornasse a riprenderselo. Loro non sono più tornati, e la salute del cane intanto continuava a peggiorare. Poi un giorno un residente si è accorto di lui e ha chiamato la Hope for Paws. 

I volontari lo hanno trovato vicino al cortile della casa: «Si nascondeva ed era terrorizzato – dicono -. Lo abbiamo aspettato a lungo, e finalmente siamo riusciti a prenderlo e a metterlo al sicuro». Sul suo corpo c’erano delle masse che si sono rivelate benigne e sono state asportate con facilità.  

Così in breve tempo il quattro zampe ha recuperato le forze e la fiducia verso gli esseri umani. Stewie ora è in una casa adottiva con altri cani, ma ne sta cercando una definitiva. «Ha bisogno di una famiglia – proseguono i volontari – che si voglia prendere cura di lui per sempre». 

[embedded content]

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com