Sherlock è un cane che deve portare gli occhiali da sole e mettere la crema contro le scottature per uscire di casa. Lui è un quattro zampe albino, che è costretto a limitare il suo tempo sotto al sole australiano, perché potrebbe ammalarsi di tumore della pelle. La mancanza di melanina di solito può provocare problemi anche alla vista e all’udito. Lui non ne soffre, ma l’animale deve trascorrere la maggior parte della sua vita dentro le mura di casa. 

Sherlock ha quasi un anno, ed è stato abbandonato dai suoi precedenti padroni pochi mesi dopo la nascita. E’ stato poi dato in affidamento Netta Mckay, che lo doveva accudire a tempo determinato, e invece ha deciso di tenerlo con sè per sempre.  

«Lui è un cane speciale, e ha una bellissima personalità – racconta -. Ha addirittura avuto un contratto come modello per l’agenzia di Melbourne “Animal Magic”». Ma nonostante la sua popolarità, la proprietaria dice che i cani albini non sono per tutti perché richiedono molta cura e attenzione. «Devono essere tenuti spesso all’ombra, per esempio – racconta Netta -. Si ustionano facilmente e possono sviluppare un tumore alla pelle. Porto infatti Sherlock a fare un passeggiata quando il sole sta tramontando».  

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com