È il primo cimitero per animali ad essere aperto sul territorio del comune di Langhirano e della Provincia di Parma. La struttura è gestita da Alessia Romano


Il 3 dicembre è stato aperto il cimitero per animali domestici “Un amico nel cuore” nella frazione di Mattaleto, più precisamente nella località Chioso.

Si tratta della prima struttura di questo genere ad essere aperta sul territorio del comune di Langhirano e della Provincia di Parma.

Il cimitero è gestito da Alessia Romano: la struttura si estende su un’area verde di diecimila metri quadrati, di cui cinquemila sono recintati.

L’idea del cimitero per animali domestici è venuta ad Alessia dopo la morte del suo cane: nel gennaio di due anni fa, ha dovuto cercare su Internet delle strutture adeguate per seppellire il suo animale domestico. Dopo una lunga ricerca, è stato costretta a recarsi in una struttura in Provincia di Lodi per farlo cremare. Alessia ha deciso quindi di proporre la realizzazione di questa struttura al Comune di Langhirano per dare una degna sepoltura a qualsiasi animale domestico.

Il cimitero permette a chiunque di dare un saluto al proprio animale domestico, concedendogli la possibilità di fargli visita quando lo si desidera.

Il servizio che viene fornito dal cimitero ha un costo di 700 euro, in cui sono inclusi il trasporto dell’animale domestico dal veterinario al cimitero, la sepoltura nella bara, la lapide e la manutenzione per cinque anni.

Inoltre, il cimitero è aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 15.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com