Viaggiare con il proprio animale di compagnia non va improvvisato e bisogna rispettare la regolamentazione dell’Unione Europea al riguardo e verificare i regolamenti delle diverse compagnie di viaggio. Per quest’ultimo Gopili ha pensato di semplificare la ricerca illustrando le varie condizioni e regolamenti per viaggiare tranquillamente con il proprio animale domestico.

Viaggiare in treno con il proprio animale

Trenitalia

Con Trenitalia é ammesso viaggiare con il tuo animale con qualsiasi tipo di treno e per i differenti livelli di servizio. Nel dettaglio i gatti, i cani di piccola taglia e altri animali domestici di taglia ridotta potranno viaggiare gratuitamente nell’apposito trasportino. Per quanto riguardo invece i cani di qualsiasi ulteriore taglia bisogna che essi siano tenuti al guinzaglio e con museruola. Il costo per il trasporto sarà pari al prezzo dell’acquisto di un secondo ticket ridotto del 50%. Inoltre nel mese di Agosto é prevista una promozione con la quale sarà possibile acquistare il biglietto per il tuo animale a soli 5€.

Italo

Anche con i treni Italo é possibile viaggiare con il vostro amico a 4 zampe ed  il costo dipenderà dalla taglia del vostro animale domestico. I cani, gatti o altri animali domestici di piccola taglia potranno viaggiare gratuitamente nel loro trasportino, nel caso invece di animali di taglia più grande sarà necessario aggiungere al tuo biglietto un supplemento di 50€ in abbinamento all’offerta Flex, per gli ambienti Prima, Comfort e Smart.

Viaggiare in bus con il proprio animale

viaggiare con amico a 4 zampeFlixbus

Gli animali domestici non sono permessi a borso dei bus Flixbus, sono invece permessi i cani accompagnatori di persone non vedenti o con mobilità ridotta, gratuitamente. Per assicurarsi il servizio é importante avvertire telefonicamente il servizio clienti 36 ore prima della partenza.

Baltour

Nei bus Baltour é possibile trasportare il proprio animale a quattro zampe, purché sia di piccola taglia e sia tenuto nell’apposito trasportino da viaggio, inoltre é previsto un pagamento supplementare pari al 50% del biglietto. Importante inoltre ricordarsi che il servizio é permesso solo per i servizi diurni(dalle 05:00 fino alle ore 24:00), non sarà consentito il trasporto sulle linee notturne.

Eurolines

Sui bus Eurolines non sono ammessi animali a bordo.

Viaggiare in carpooling con il proprio animale

BlaBlaCar

Il sito di carpooling leader in europa BlaBlaCar indica che é possibile viaggiare con il proprio animale. Per assicurarsi che sia accettato il trasporto di animali, potrai comunicare con il conducente e controllare le diverse condizioni di viaggio. Inoltre, BlaBlaCar consiglia di scegliere conducenti che dispongono di un feedback positivo. Il prezzo varierà a seconda delle condizioni dettate dal conducente.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com