Sono da sempre amici fedeli, donano affetto incondizionato, e perennemente in prima linea per aiutare chi ha bisogno: sono solo i primi di una (lunghissima) lista di motivi per cui i cani si sono meritati una giornata mondiale. È il Dog Lover’s Day e cade il 26 settembre.

LA GIORNATA
Promosso dalla World Dog Alliance, Humane Society of the United States e Human Society International, il Dog Lover’s Day si celebra per ringraziare tutti i cani che hanno la fortuna di aver trovato un padrone, ma anche per ricordare quelli abbandonati, i randagi, o i cani o costretti a combattere ogni giorno contro la crudeltà dell’uomo. In primis i cani asiatici, catturati per finire sui banconi dei più spietati mercati alimentari del mondo.

Il 26 settembre sarà quindi una giornata di riflessione, oltre che di festa, e anche se idealmente sarà celebrata ovunque, concretamente i festeggiamenti ci saranno in sole 5 città: Hong Kong, San Francisco, Washington, Londra e Milano.

COSA SI FA A MILANO
A Milano, per consentire a tutti di non mancare, l’appuntamento – organizzato da Leidaa (lega italiana difesa animali e ambiente) – è anticipato a sabato 24 settembre. Ci si incontra all’Istituto dei Ciechi (via Vivaio 7) per un’intera mattinata in compagnia che quest’anno celebra anzitutto i cani eroi che hanno collaborato alle azioni di ricerca e salvataggio nelle zone del centro Italia colpite dal terremoto.

Si parte infatti alle 9.30 proprio con la premiazione dei cani protagonisti di operazioni di salvataggio, si prosegue con una sfilata dog show condotta da Eduardo Stoppa dedicata a tutti i cani (meticci e di razza). Poi si gioca con loro, si fa festa, si brinda. E tutto a ingresso gratuito. (Per tutte le info tenete d’occhio la pagina Facebook www.facebook.com/AssociazioneLEIDAA)

COSA FARE SEMPRE A MILANO CON IL CANE
Non è un caso che proprio Milano sia tra le sole 5 città del mondo a festeggiare Dog Lover’s Day: con 120mila cani censiti vanta una popolazione canina molto folta, ed è anche una metropoli pet friendly che si presta particolarmente a essere vissuta “a sei zampe”.

Tutto questo grazie a tante opportunità pubbliche o private per i cani e i loro padroni. Nella gallery sopra ne trovate 10: attività, idee per divertirsi insieme, servizi utili e innovativi, appuntamenti organizzati da associazioni di esperti e appassionati e molto altro.

foto

Sfoglia la gallery

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com