Judy Obregon, conosciuta in Texas come “la signora dei cani”, stava passeggiando all’Echo Lake Park di Fort Worth, un luogo conosciuto per i numerosi cani che vengono abbandonati nelle vicinanze. Era andata lì per essere intervistata, quando lei e la giornalista hanno sentito un guaito provenire dai rifiuti ammassati vicino. 

Improvvisamente dall’immondizia è uscita una cagnolina: “Mi è corsa incontro appena mi ha visto. Mi sono inginocchiata e lei mi è saltata in braccio e ha iniziato a leccarmi. L’odore era fortissimo ma non potevo rifiutarla!”, ha raccontato Judy. 

La cagnolina era ovviamente una mamma, così Judy ha iniziato a guardarsi intorno in cerca dei cuccioli, ma senza fortuna. La donna ha caricato in macchina l’animale per portarlo subito dal veterinario, ma poi si è accorta di qualcosa che si muoveva nelle vicinanze. 

“Sono scesa dalla macchina e sono corsa a vedere cosa fosse: era un cucciolino, disteso al suolo. Così lo ho raccolto e lo ho portato dalla mamma”. La cagnetta ha subito riconosciuto il suo piccolo e ha iniziato a leccarlo.  

“Non sono riuscita a trattenere le lacrime”, ha sorriso Judy. Poi ha portato mamma – ribattezzata Hope – e cucciolo – Future – dal veterinario. Hope aveva i vermi ed era piena di ferite sul muso, aveva solo due denti perchè gli altri le erano stati tolti intenzionalmente da qualcuno.  

“Probabilmente era utilizzata come cane da addestramento per gli altri. In pratica questi cani vengono usati come bersaglio per i cani dominanti, perchè facciano pratica nel combattimento”, ha spiegato Judy. “Oppure glieli hanno tolti perchè così non poteva rivoltarsi contro gli umani che la costringevano a rimanere incinta”. 

Ora Hope e Future si stanno riprendendo in un centro, in attesa che tornino in forze e vengano adottati. Hope, nonostante i maltrattamenti, è una cagnolina molto amorevole. “Non bisogna giudicare i pit bull dalla loro razza”, ha spiegato Judy, “spero che trovino presto una casa”.  

Licenza Creative Commons
Alcuni diritti riservati.

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com