TripForDog è un motore di ricerca e comparazione prezzi utile a trovare alberghi ed altri esercizi commerciali che accettino gli animali domestici presso le loro strutture.

Chiunque abbia la fortuna di convivere con un cane è perfettamente consapevole del fatto che occuparsi del proprio amico a quattro zampe comporta un certo impegno, ovviamente ripagato da un amore e una gratitudine unica nel suo genere. Purtroppo chi viaggia con Fido conosce bene le varie difficoltà che si incontrano nel trovare strutture attrezzate che consentano di poter garantire del comfort anche al proprio amico con la coda.

Spesso viaggiare con il proprio animale domestico è una vera e propria esigenza oltre che un desiderio sempre più diffuso. Forse è proprio per questo che, negli ultimi anni in Italia, il numero di hotel convenzionati, spiagge e strutture aperte anche agli animali è aumentato in maniera esponenziale.

Come conseguenza del fortunato fenomeno, nasce TripForDog il quale, oltre ad essere un motore di ricerca e un comparatore di prezzi, offre una vera e propria guida turistica dedicata appositamente ai propri amici pelosi, riconosciuta da tutti come la fonte più autorevole e completa in materia.

Il sito ha una navigazione semplice ed intuitiva, con una particolare attenzione rivolta al turismo italiano ed europeo. Difatti, il portale presenta tutte le strutture divise per regione e nazione, al fine di agevolare un’attenta comparazione di informazioni e proposte per organizzare al meglio la propria vacanza, come i trasporti pet friendly o i documenti necessari per viaggiare all’estero.

Nel sito viene inoltre dedicato ampio spazio alle fasce di prezzo, in modo tale da garantire un’ottima organizzazione della vacanza in base al budget messo a disposizione. Ovviamente è possibile cercare anche la sola località, il periodo e il numero di persone per ottenere una comparazione di offerte e scegliere il prezzo migliore per le proprie esigenze. Il tutto gratis e online presso il sito www.tripfordog.com.

TripForDog nasce da un’idea di Marco Fabris, un viaggiatore che, insieme alla sua amica a quattro zampe Mela, ha viaggiato in buona parte d’Europa, dove ha sentito la mancanza di un vero e proprio vademecum da offrire ai viaggiatori cinofili che desiderano vivere la stessa esperienza. Per questo ha pensato di aprire un portale capace di diventare un valido alleato per chiunque voglia organizzare un viaggio con il proprio amico peloso.

Ma le potenzialità del portale non finiscono qui: lo staff sta già pensando allo sviluppo di un’applicazione per i dispositivi mobili con sistema operativo iOS e Android, presto scaricabile gratuitamente nei rispettivi store.

L’applicazione sarà in grado di sfruttare la geolocalizzazione del proprio smartphone per condividere nel web informazioni relative ai luoghi visitati, implementando un servizio di recensioni che possa costituire la banca dati dalla quale attingere.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com