Multe da cinquanta a centotré euro. Scatteranno da mercoledì i controlli serrati contro coloro che a passeggio con il cane saranno sprovvisti del kit di raccolta per la “pupu” dei propri amici a quattro zampe. 
La polizia municipale dice ufficialmente “no” all’inciviltà che costringe i cittadini a percorrere strade e marciapiedi compiendo veri e propri slalom. “Controllo e repressione” sono le parole d’ordine dell’accordo che la Municipale ha siglato con l’associazione ecologista Fare Ambiente che curerà il servizio.  Un’iniziativa di contrasto all’abbandono degli escrementi canini che è stata anticipata dall’ installazione, nella zona di via Fardella e del centro storico, di appositi cestini per la raccolta.

“Abbiamo ricevuto – dice il comandante Biagio De Lio – numerose segnalazioni da parte dei cittadini, anche possessori di cani, che lamentavano l’impraticabilità di molti marciapiedi. Comprendiamo che in città non ci sono spazi verdi dedicati agli amici a quattro zampe ma non tolleriamo l’inciviltà delle deiezioni canine lasciate ovunque. Le città vanno tenute pulite non solo da chi si occupa del servizio di raccolta dei rifiuti ma

anche dagli stessi cittadini. Purtroppo siamo dovuti arrivare a questo tipo di controlli che contribuiranno a tenere pulita la città e a far acquisire maggiore senso civico”. Centro storico, via Fardella e zone limitrofe, definite a “rischio”, saranno dunque passate al setaccio dalle guardie eco zoofile di Fare Ambiente che effettueranno controlli a sorpresa ed emetteranno multe a chi sarà sprovvisto di sacchettini o abbandonerà le deiezioni canine.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com