Quanti proprietari di cani, andando al cinema, non hanno desiderato almeno una volta di poter portare con sé i propri amici a quattro zampe? Un sogno che diventa realtà per chi, giovedì 26 aprile al Cinema Massimo, parteciperà alla proiezione in anteprima dell’ultimo film di animazione di Wes Anderson, “L’isola dei cani”, Orso d’Argento all’ultima Berlinale. Ad assistere all’epica avventura del giovane Atari e dei coraggiosi cani Rex, King, Boss, Duke e Chief, infatti, sarà un inedito parterre composto da cani, accompagnati dai loro padroni e coccolati da uno staff d’eccezione composto da educatori cinofili, esperti di pet therapy e veterinari.

Dopo l’immancabile photo call all’ingresso del cinema, i cani e i loro proprietari troveranno all’interno della sala tutto il necessario per trascorrere una piacevole serata in reciproca compagnia: volume ridotto, luci soffuse, scodelle per l’acqua e tante leccornie. I cani di taglia medio-grande potranno accomodarsi ai posti laterali mentre quelli di taglia piccola saranno seduti sulle poltrone centrali in compagnia dei loro padroni. Altro che vita da cani, insomma. L’unica regola da rispettare riguarda l’educazione. I cani che disturbano la visione del film saranno accompagnati fuori dalla sala dai loro padroni. Ma dalle sale delle città nel mondo che hanno aderito all’iniziativa, dagli Stati Uniti all’Irlanda, garantiscono che il pubblico cinofilo è più educato e silenzioso di quello abituale.

Il film, che sarà proiettato in lingua originale, è il nono lungometraggio del regista statunitense Wes Anderson, il secondo realizzato interamente con la tecnica dello stop motion dopo “Fantastic Mr. Fox” del 2009, anche questo dedicato al mondo animale. “L’isola dei cani” – che dopo l’anteprima di giovedì arriverà nei cinema italiani il 1 maggio, distribuito da 20th Century Fox – è ambientato in Giappone nel 2037 e racconta l’avventura del dodicenne Atari Kobayashi che, in seguito alla scomparsa del suo cane Spots, dirotta un aereoplano e lo pilota fino all’Isola dei cani. Un isolotto dell’arcipelago giapponese dove il governo di Megasaghi ha relegato tutti i cani del paese per fermare la diffusione di una misteriosa influenza canina.

Ad introdurre la proiezione interverranno l’esperto di animazione Emiliano Fasano, il regista e animatore Massimo Ottoni e Paola

Balcastro di Lolo Groups, il tour operator torinese specializzato nell’organizzazione di vacanze con cani che ha organizzato l’evento in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema e MyMovies.

Spettatori a quattro zampe e accompagnatori potranno accedere previa registrazione su www.museocinema.it/it/news/6594 fino ad esaurimento posti. Per il pubblico generico invece saranno a disposizione 150 tagliandi a partire dalle 19.30 presso le casse del Cinema Massimo.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com