Gli appassionati di gatti devono assolutamente visitare il posto dove i felini sono gli unici protagonisti, il Kichijoji Petit Mura.

Siamo a Tokyo e il Kichijoji Petit Mura è un vero e proprio villaggio dedicato ai gatti. Negozi, botteghe, bar, ristoranti, gallerie d’arte, tutto ha un unico tema: il gatto. E tanti sono i gatti che popolano allegramente il borgo, liberi di entrare, uscire o soffermarsi nel posto che più gli piace. I gatti sono abituati alla presenza dell’uomo, per cui sono totalmente a loro agio, anche nei periodi in cui l’affluenza è maggiore.

Il piccolo borgo ha un che di fiabesco e ricorda molto lo Studio Ghibli, il popolare studio d’animazione giapponese. Chi vuole, può visitare proprio il museo dedicato allo Studio che ha prodotto i capolavori di Hayao Miyazaki e Isao Takahata, situato nello stesso quartiere.

Non può mancare un castello magico, il Temari no Oshiro, che piace tantissimo anche ai bambini e che fa vivere l’esperienza di entrare in un libro di fiabe, grazie al particolare design degli interni e degli arredi.

Tokyo: apre un'incredibile città tutta dedicata ai gatti

L’ingresso per entrare è di 1.200 yen nei giorni feriali (circa 9 euro) e 1.600 yen (circa 12 euro) nei giorni festivi. Il Temari no Oshiro è aperto dalle 10 alle 21 ma non ci sono limiti di orario per restare all’interno. C’è anche la possibilità di effettuare una visita notturna, pagano un biglietto di 700 yen, corrispondenti a circa 5 euro.

Come era prevedibile, bisogna prenotare con largo anticipo la visita, viste le tante richieste, soprattutto nei weekend.

Ci sono alcune regole da rispettare: le fotografie sono consentite ma non è possibile usare i flash, non si può dare da mangiare ai gatti, non è permesso introdurre cibo dall’esterno e non è possibile tenere in braccio i gatti. Il gatto è il padrone assoluto e il suo benessere viene prima di ogni altra cosa.

Kichijoji Petit Mura è il posto ideale per sfuggire dalla routine della città e rilassarsi tra i miagolii e le fusa dei gatti che popolano il villaggio.

Tokyo: apre un'incredibile città tutta dedicata ai gatti

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com