La Protezione animali thailandese si è vista costretta a lottare con un grande pitone che è entrato in una casa della provincia di Chachoengsao. Una signora di 53 anni, Kesinee Jittakit, stava andando a letto quando ha visto il serpente in camera, pronto ad attaccare il suo gatto Mandalay. 

Terrorizzata dalla paura, la donna si è messa a gridare ed è scappata di casa, allertando la polizia. E al loro arrivo, i soccorritori si sono trovati davanti un pitone lungo tre metri nascosto dietro delle scatole, in posizione d’attacco. 

© VIRALPRESS

Il serpente proprio non voleva andarsene dalla casa e catturarlo è stata una vera impresa. Sono riusciti a fatica a immobilizzarlo e a metterlo in un sacco, con cui è stato riportato nella foresta e re-immesso nel suo habitat naturale. 

Gli uomini della Protezione animali hanno detto che a portare il serpente nella zona residenziale sono state le lunghe piogge monsoniche degli scorsi giorni. Smarrita la strada di casa, deve quindi essersi spinto fino a lì alla ricerca di cibo. 

E il cibo che aveva scelto era evidentemente il gatto di casa Jittakit. «E’ stato uno spavento incredibile. Ho ancora paura di dormire in camera da letto, me ne rimango sul divano – confessa la donna -. Sono solo contenta che il mio gatto ora sia al sicuro e non sia caduto nelle sue grinfie». 

*****AVVISO AI LETTORI******

Segui le news di LaZampa.it su Twitter (clicca qui) e su Facebook (clicca qui)

*********************************

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com