Una cuccia per cani green, dotata di un tetto verde, un impianto di irrigazione e di una ventola a energia solare per un accessorio per cani da sogno, sostenibile e confortevole: progettata secondo i principi del moderno design sostenibile

Progettata dallo studio di architettura Schicketanz la cuccia per cani sostenibile in cui design e sostenibilità si incontrano con il confort per gli amici a quattro zampe. L’innovativa cuccia per cani green non è solo un rifugio per il cane in quanto si tratta di una abitazione sostenibile realizzata con materiali naturali seguendo i principi del “paesaggio, architettura e interior design con un’enfasi focalizzata sulla vivibilità”.

Tra le caratteristiche che rendono questa dog house davvero innovativa e unica al mondo è il suo tappeto verde presente sul tetto dove il cane può salire e rilassasti, insieme ad un rubinetto che non solo lo disseta ma irriga lo stesso “prato” domestico, riducendo lo spreco di acqua. In più è presente una ventola a energia solare che riscalda e raffredda l’ambiente garantendo quindi il confort del cane per non farlo soffrire in inverno o con il caldo torrido; uno scarico dietro la parete frontale invece facilita la pulizia dell’ambiente interno. Ci sono delle finestre, proprio come in una casa vera, e in più una tasca per riporre cibo, accessori e giocattoli del proprio animale.

Questa innovativa cuccia per cani green è stata messa in mostra, dall’11 al 15 settembre, al Carmel Canine Competition. Ora è all’asta: i fondi derivati dalla sua vendita saranno tutti destinati alla Society for the Prevention of Cruelty to Animals (SPCA).

Photo credit: Twitter.com

LEGGI ANCHE:

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com