tessera sanitaria copyLa nuova richiesta di credenziali potrà essere effettuata da lunedì 28 novembre, ‘prestando la massima attenzione al momento della compilazione del form’.
Lo rende noto la Fnovi a seguito di una informativa di Sogei. La Società che gestisce la piattaforma informatica del Sistema Tessera Sanitaria, ha fatto sapere che “con l’invio degli scarti, tutte le comunicazioni fatte negli ultimi giorni dai medici veterinari a Sistemats di richiesta di cancellazione per registrazione errata, si intendono effettuate, anche se non riceveranno mail di risposta”.

Gli Iscritti all’Albo dei medici veterinari che hanno digitato dati errati o che avevano una casella di PEC attiva sono stati contattati dai rispettivi Ordini di iscrizione o lo saranno a breve con i dettagli dell’errore/problema. Sogei – informa la Fnovi- sta inviando le comunicazioni delle richieste con esito negativo.

Le credenziali potranno essere utilizzate anche per censire (= aggiungere) altre PIVA. Tutte le informazioni per la corretta gestione del profilo utente saranno pubblicate sul portale TS quando la funzione sarà attivata.

Forma giuridica delle strutture veterinarie– Il Ministero delle Finanze ha precisato che le strutture medico veterinarie organizzate in forma giuridica di società ( s.r.l., stp ecc) il cui rappresentante legale è un medico veterinario, non hanno l’obbligo in quanto non rientrano tra coloro che sono autorizzate ai sensi del 8 ter della legge 502 del 1992. Comunque essendo nel caso specificato il rappresentante legale un medico veterinario lo stesso ha facoltà di inviare i documenti emessi dalla società relativamente alle spese veterinarie, comunicando in fase di accreditamento, la Partita Iva della Società di cui egli è rappresentante legale.

Le strutture medico veterinarie organizzate in forma giuridica di società il cui rappresentante legale non è un medico veterinario non hanno obbligo di invio.

​Le strutture veterinarie, anche se organizzate in forma societaria, non devono fare richiesta di credenziali tramite la funzionalità prevista per le strutture autorizzate e in ogni caso non devono utilizzare le eventuali credenziali ricevute.

CONTATTACI

Non siamo in giro in questo momento. Ma potete inviarci una e-mail e vi risponderemo al più presto.

Sending

©2023 ForumCani.com

or

Log in with your credentials

Forgot your details?