cut copyIl Presidente dell’ANMVI invita i Medici Veterinari dei territori interessati dalla nuova ondata sismica a creare una rete di contatto.

Scosse sempre più violente e un contagio sismico che sta interessando una vasta area del Centro Italia. “Purtroppo ci sono notizie di colleghi costretti a lasciare l’abitazione, gravemente lesionata, e la loro struttura veterinaria– riferisce il Presidente dell’ANMVI, Marco Melosi, che intende avviare una rete di contatto fra i Medici Veterinari delle zone interessate dal dissesto.

Terremoto Rete Veterinaria Un Gruppo Pubblico aperto su Facebook da ANMVI promuove la creazione di una rete di contatto fra Medici Veterinari dei territori interessati dalla nuova ondata sismica. L’obiettivo è di raccogliere e scambiare informazioni utili al ripristino delle attività professionali nei territori.
Il Gruppo non è una raccolta fondi, ma favorisce una rete di contatto per scambi di utilità. Data l’emergenza il Gruppo è Pubblico e aperto anche a coloro (privati, enti, istituzioni) in grado di comunicare informazioni di utilità coerenti con l’obiettivo.

“La conformazione geografica delle regioni centro-appenniniche non consente di accentrare l’emergenza in un solo territorio
– osserva Melosi- le abitazioni e le attività professionali sono disseminate in piccoli centri distanziati da collegamenti difficili e in buona parte compromessi. Per questo abbiamo deciso di creare una rete di contatto”.
“La dirigenza regionale dell’ANMVI monitora costantemente le conseguenze in atto e con il loro supporto d’osservazione cercheremo di mettere in collegamento fra di loro i Colleghi che ne hanno bisogno“-spiega Melosi- per raccogliere e scambiare informazioni sui bisogni e sui mezzi disponibili. L’esperienza recente ha evidenziato l’importanza di una rete di raccolta e di scambio delle informazioni, anche a supporto delle inziative messe in campo dagli Ordini veterinari del posto”.

I danni subiti sono spesso  incompatibili con il normale svolgimento delle attività ambulatoriali e rendono indispensabile poter disporre di ambienti e mezzi dove poter continuare ad esercitare l’attività professionale.

Ricerca di disponibilità per eventuale presidio veterinario in zone terremotate- Visto l’aggravarsi della situazione nelle zone terremotate, verificate le condizioni del settore zootecnico e quello degli animali d’affezione- il Presidente dell’Ordine dei Veterinari di Perugia Sandro Bianchini- si è rivolo agli iscritti in cerca di disponibilità da parte di colleghi operanti nel settore degli animali da reddito e in quello degli animali d’affezione per la costituzione di un eventuale presidio veterinario presso il COM di Norcia (Centro Operativo Misto della Protezione Civile) da realizzare nel Comune di Norcia ma utilizzabile anche dai Comuni limitrofi.

Appello urgentissimo per camper per due colleghi terremotati.  Inoltre, sempre l’Ordine dei Medici Veterinari di Perugia chiede se tra gli iscritti ci sia qualcuno che direttamente o indirettamente possa procurare a due nostri colleghi, marito e moglie di Norcia, un camper dove possano, sin da subito e insieme ai propri figli, trovare ricovero per la notte, non potendo utilizzare la propria abitazione resa inagibile dagli eventi sismici che stanno caratterizzando quella zona in modo drammatico.

Terremoto- Rete Veterinaria

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com