Erba alta che impedisce ai cani anche una confortevole corsa, assenza di acqua (la fontanella è rotta da tempo e questo potrebbe creare qualche disagio sopratutto in vista della stagione estiva), cestini stracolmi e non svuotati, sporcizia diffusa; è questa la situazione dell’area sgambatura cani di via Tito Oro Nobili denunciata da una lettrice e cittadina, rimasta colpita dallo stato di abbandono dell’area.

Terni è una delle città in Italia col maggior rapporto cittadini-cane, ma nonostante questo non ci sono strutture adeguate per gli amici a 4 zampe.

La situazione è sembrata così disastrosa che la lettrice ha deciso di inoltrare una segnalazione anche all’ufficio dello sportello del cittadino del comune di Terni: “Buongiorno, scrivo per segnalare una situazione di degrado ormai persistente, che riguarda l’area di sgambatura per cani sita in Viale Tito Oro Nobili. Da temposi legge nella nota arrivata in Comune – l’area è ormai priva della fontanella, molto utile sopratutto in vista dell’estate.

Come se non bastasse – continua – oltre alle dimensioni ridotte dell’area e dell’assenza di acqua, questa è costantemente sporca: oltre alle sporcizie lasciate da cittadini incivili, i cestini dell’area non vengono svuotati da settimane; inoltre l’erba alta impedisce di fare anche il minimo movimento sia ai cani, che ai rispettivi padroni.

Credo quindi che in una città come Terni, che  insieme a Forli vanta il maggior numero di cani per abitanti in Italia, pari a un cane per ogni 3,5 cittadini, dovrebbe esserci maggiore attenzione e cura nei confronti di queste poche ma presenti aree di sgambatura”.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com