I prodotti realizzati in Mater-Bi, la famiglia di bioplastiche completamente biodegradabili e compostabili, trovano applicazione in numerosi settori, fornendo soluzioni innovative a specifici problemi ambientali.

Tra le soluzioni in Mater-Bi per l’agricoltura ci sono i teli per pacciamatura biodegradabili e compostabili, una valida alternativa ai tradizionali teli in plastica.

I teli in Mater-Bi possono essere utilizzati su diverse colture (dalla lattuga alla fragola, dagli asparagi al riso) e in diversi ambienti e sono conformi agli standard internazionali in materia di biodegradabilità, oltre ad essere certificati “OK Biodegradable Soil”, dall’istituto di certificazione belga Vinçotte.
 
I  principali  vantaggi della  pacciamatura  con  telo  biodegradabile  e  compostabile  in  Mater-Bi sono:

  • ottima stabilità e processabilità sui comuni impianti di estrusione; 
  • ottime prestazioni in campo nel controllo delle malerbe e dal punto di vista della resa agronomica e della qualità del prodotto;
  • elevata compostabilità ambientale;
  • elevato risparmio economico e gestionale nel ciclo di lavorazione in campo;
  • biodegradabilità in suolo.

Grazie alla sua completa biodegradabilità, il telo per pacciamatura in Mater-Bi non deve essere recuperato e smaltito al termine del ciclo colturale ma viene incorporato nel terreno dove biodegrada trasformandosi in anidride carbonica, acqua e biomassa.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com