BARI – Prima la scomparsa dei cinque gatti dalla sua abitazione di Torricella, nel Tarantino, e la barbara uccisione di uno dei felini, la notte scorsa il furto dell’auto della figlia durante il suo turno di servizio al 118. Vittima il consigliere regionale pugliese Giuseppe Turco e i suoi familiari. E’ lo stesso consigliere regionale a denunciarlo con un post su Facebook: “Non è un mese fortunato. Dopo i gattini, questa notte il furto dell’auto. Grazie”.

“Postare la propria tristezza – scrive Turco sul social network – può solo alleviarla. Dei miei cinque gattini, di cui ero e sono innamorato, mi rimane Musetto. Gli altri sono scomparsi in appena sette giorni, Nerone ucciso: sembrava dormire, fino a ieri sera me lo coccolavo, lo baciavo e lo accarezzavo. Non so chi o cosa sia accaduto, so che sto piangendo come un bambino e non me ne vergogno”.

Per il presidente del consiglio regionale pugliese, Mario Loizzo, si tratta di “gesti gravi e preoccupanti, sui quali sono certo che magistratura e forze dell’ordine faranno chiarezza al più

presto”. “Episodi odiosi, che rivelano la volontà di intimidire”, accusa Loizzo. “Certi atti di viltà e di violenza inaudita – commentano i consiglieri della ‘Puglia con Emiliano’ Paolo Pellegrino, e Alfonso Pisicchio – non fermeranno lo spirito del nostro collega Turco, al quale va la nostra massima vicinanza e solidarietà. Nessun atto intimidatorio potrà spegnere la sua voce e la sua tenacia nella passione civica e politica”.

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com