“Un gatto per amico”, 2000 ingressi e tanto entusiasmo per il primo giorno di expo felina a Firenze

“Un gatto per amico” porta all’Obihall di Firenze i gatti più belli del mondo: la prima giornata di expo si conclude con oltre duemila.  Si replica domani, domenica 26 marzo, con la seconda giornata di expo. Vincitore tra i gatti adulti un siberiano, tra i cuccioli una siamese.

Firenze, 25 marzo 2017 * * * Grande successo di pubblico alla prima giornata di “Un gatto per amico. L’esposizione internazionale felina organizzata all’Obihall di Firenze sotto l’egida dell’Enfi ha fatto registrare oltre duemila ingressi  da parte di appassionati provenienti da Firenze, dalla Toscana e oltre. La expo torna domani con la seconda e ultima giornata e altri meravigliosi gatti e cani da ammirare.

Grande curiosità hanno suscitato alcune razze particolarmente curiose e rare presenti alla expo. I Lykoi, per esempio, noti anche come “gatti mannari” per il loro curioso aspetto: sono in realtà per carattere ben lontani dall’essere “mannari”. O i Bengal Charcoal, gatti di razza Bengal con una tipologia di mantello non ancora ufficialmente riconosciuta come colore. I Charcoal presentano la tipica “maschera” intorno agli occhi con accenni di bianco (“maschera di zorro”) e una linea scura sul dorso della schiena. Nella varietà “brown” il manto risulterà quasi tendente al nero: proprio come quello di una piccola pantera.

Si aggiudica il premio tra gli Adulti il gatto siberiano di nome Romeo Spirito di Siberia.

Si aggiudica il premio tra i Cuccioli la gatta siamese di nome Atena Flushing Meadows.

L’appuntamento è per domani, domenica 26 marzo, sempre all’Obihall di Firenze (Lungarno Aldo Moro, 3).

PROGRAMMA DI DOMANI, DOMENICA 26 MARZO 2017

ore 08.00/09.00 Ingresso gatti e visita veterinaria
ore 10.00 APERTURA AL PUBBLICO ed inizio giudizi
ore 16.00 Best in Show e Premiazioni
ore 19.00 CHIUSURA EXPO

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro




loading…

0 Comments

Leave a reply

©2024 ForumCani.com